Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

VISITA AL CAMPUS DELL’UNIVERSITA’ BOCCONI

31 Gennaio @ 15:00 - 17:00 UTC+0

Libero

VISITA AL CAMPUS DELL’UNIVERSITA’ BOCCONI

Fondata da Ferdinando Bocconi nel 1902 come “istituto di alti studi economici”, l’Università Bocconi fu il primo ateneo italiano nel settore. Dalla prima sede in via Statuto l’ateneo si spostò nel 1941 nell’allora zona periferica di Via Sarfatti con il nuovo edificio, un perfetto esempio di architettura razionalista, realizzato da Giuseppe Pagano.

Seguirono Il Pensionato disegnato da Giovanni Muzio, che assieme al figlio Lorenzo, progettò anche l’edificio della Biblioteca. Nell’ambito del Piano Bocconi 2000 venne previsto l’ampliamento dell’ateneo con la costruzione della sede della Scuola di Direzione Aziendale progettata da Vittore Ceretti, a cui fecero seguito il Velodromo di Ignazio Gardella, e l’edificio di via Roentgen, inaugurato nel 2008 su disegno dello Studio Grafton. Infine nel 2019 il campus Bocconi si espanse con un progetto di riqualificazione urbana dell’area dell’Ex Centrale del Latte di Milano curato dallo Studio Sanaa, che comprende la nuova sede della SDA Bocconi, la residenza universitaria Castiglioni e il nuovo Centro sportivo.

Ritrovo alle 14.45 all’angolo fra via Roentgen e viale Bligny, di fronte all’installazione Knowledge that Matters.

Si prega prenotare entro giovedì 19 gennaio telefonando allo 02 86461400 la mattina di martedì, giovedì, il pomeriggio di lunedì e mercoledì o inviando mail a milano@italianostra.org

Per informazioni dell’ultimo minuto chiamare il 345 433 9009

Allegati

Dettagli

Data:
31 Gennaio
Ora:
15:00 - 17:00 UTC+0
Prezzo:
Libero
Categoria Evento: